• The Brigit

La mia casa nel vento, pura espressione di cosmesi Made in Italy

Grazie a The Brigit ho avuto il grande privilegio d'incontrare donne meravigliose, accomunate da una grande passione per l'arte del creare, in cui dedizione, cura, passione per il proprio mestiere si fondono per dare vita a percorsi inediti, unici, straordinari. Consegnandoci la loro storia, ci hanno fatto scoprire le mille sfumature del nostro artigianato, risorsa inestimabile per il nostro Paese.


Oggi, una di queste sfumature, prende forma nell'universo olfattivo con cui Maria racconta, nota dopo nota, i profumi e la bellezza della sua terra, attraverso il suo brand La mia casa nel vento..


Come nasce la passione per la ricerca olfattiva


Vivo in Calabria, terra di mille odori. Credo che vivere e respirare i profumi di un contesto naturalistico unico siano stati la vera grande ragione per cui tutto è iniziato, circa 10 anni fa.




Il progetto ha poi preso forma nel 2018, con la realizzazione di un sogno, cioè raccontare la sua terra, le sue tradizioni e i suoi tesori botanici nel modo più bello e autentico possibile.


Il brand nasce dall'autenticità e dalla splendida natura della Calabria, uniti al mio desiderio e intento d'intrecciare storie, ricordi olfattivi e territorialità.


La mia casa nel vento è il luogo fisico e ideale in cui tutto prende forma e rappresenta il mio territorio.

Lo stesso territorio che ha guidato la visione del progetto, donandoci veri tesori botanici con cui formuliamo i nostri prodotti. Da un punto di vista olfattivo, i panorami mozzafiato in cui i bergamotteti affondano le loro radici lungo la costa calabrese dai pendii sino al mare, sotto un sole imperante e vento continuo, sono impressi nell'aroma ricco e sfaccettato che ritroviamo nelle formulazioni dei prodotti LA MIA CASA NEL VENTO.



La Mia Casa Nel Vento unisce performance ed estratti locali, con rituali botanici dalla Calabria connessi alla bellezza degli ingredienti del patrimonio naturale. Le formule racchiudono la forza delle piante autoctone, dei riti e delle tradizioni.

Dalle mie passioni, dai ricordi di mia nonna gelsominaia, dalle mie ricerche, sono arrivata alla creazione di una linea con una concentrazione di attivi botanici molto elevata, ricca di materie prime locali e formulazioni speciali per perseguire, oltre all'alta efficacia, il concetto di benessere olfattivo, di metamorfosi e stupore che

è della natura.




La bellezza degli ingredienti del patrimonio naturale e gli estratti botanici che da sempre caratterizzano le tradizioni, creano uno straordinario legame di vita con un territorio; i rituali botanici rappresentano una vera e propria esperienza sensoriale, sinestesie olfattive per un viaggio nei giardini del Sud.


LA MIA CASA NEL VENTO è pura espressione di cosmesi Made In Italy, una cosmesi di nicchia che nasce dalla ricchezza del territorio e dalla tua passione per gli universi olfattivi, note di bergamotto che dipingono una tela stupenda: i giardini della tua Calabria.




Cosa rappresenta per te tutto questo?


L'olfatto è il senso che è più intimamente connesso alla nostra sfera emotiva e l'utilizzo dei profumi naturali è quanto di più vicino alla neuro-cosmesi: gli odori influiscono sull'umore e sul senso di felicità e benessere.

Fonte d'ispirazione per i miei racconti olfattivi sono i giardini del Sud, carichi di odori esaltati dai caldi venti di scirocco.


Un viaggio emozionale e sensoriale in quei luoghi che conservano il segreto delle erbe, delle piante e degli arbusti odorosi il cui profumo si svela quando ne stropicciamo una foglia tra le dita.


Mi piace pensare, e spesso ne ho conferma dai messaggi che ricevo, che chi usa i miei prodotti vive quel momento come un ricordo olfattivo da portare con sé tutto il giorno, per riconnettersi con la natura e la propria interiorità.



In questo momento storico particolare qual è il ruolo della donna..


Attualmente il ruolo della donna nelle società di tutto il mondo è soggetto a enormi cambiamenti di tipo culturale, economico, religioso e politico. Le donne rappresenteranno il fattore chiave nella crescita e nel cambiamento, la sfida più grande sarà riuscire ad affermare sempre più la presenza femminile in ruoli

fondamentali nelle nostre società.


Non è certo un mondo ideale per le donne…per questo, valori come l'amicizia, la solidarietà femminile, la comunanza, sono imprescindibili.


Non lasciate che il bisogno di approvazione e di giudicare voi stesse o altre donne, controlli la vostra vita.

Scopri di più su https://www.lamiacasanelvento.com/



5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti