top of page
  • The Brigit

Anamò Made in Italy

The Brigit incontra Anamò Made in Italy: capi hand-made, sartoriali e raffinati, che ispirano le donne ad amarsi, curva dopo curva.

Mi chiamo Miriana e vivo in una città vicino Roma, Aprilia.


Ho 29 anni appena compiuti e sono del segno della Vergine: analitica, critica e perfezionista, a volte fino all'eccesso.

Laureata in Scienze Politiche dal 2015, e certa fino a poco tempo fa, che la mia vita fosse a capo di una scrivania davanti un PC per 8 ore al giorno.


Ad organizzare, gestire, contabilizzare.



Fino a quando un giorno, decisi di iniziare un percorso in un'Accademia di taglio e cucito, passione trasmessa dalle mie amate nonne, le quali ho sempre ammirato guardandole con ago e filo in mano. Per non parlare delle loro macchine da cucire per cui impazzivo dalla curiosità!



Sentivo il desiderio ed il bisogno di creare per me e per gli altri, capi unici e su misura, confezionando sin da subito piccole grandi soddisfazioni!

Pensare ad un capo, svilupparne il cartamodello, scegliere le stoffe e cucirlo sul mio corpo mi dà un brivido pazzesco come poche cose nella mia vita.



Al termine di questo percorso, e con l'inizio della Pandemia a Marzo 2020 ho cercato disperatamente un'attività che mi potesse riempire le giornate, stanca di un lavoro che ormai abbassava considerevolmente le mie energie anziché accenderle.


Ed ecco la nascita di Anamò, in un anno così duro e particolare per l'intera società e duro per me, indubbiamente, avendolo trascorso in una casa in completa solitudine così da potermi ascoltare davvero e, per la prima volta, senza poter scappare.


Ho sentito l'esigenza di creare qualcosa che nella mia vita ho sempre trovato con difficoltà considerando le mie morbide forme, e di cui ho sempre provato un po' di vergogna dato i canoni della nostra epoca: il beachwear.


Coppe troppo piccole o slip a vita bassa non mi hanno mai fatta sentire a mio agio in estate, tanto da arrivare ad ODIARE questa stagione.


Ho cominciato così a disegnare i primi modelli ed a scegliere le stoffe con moltissima cura (100% made in Italy), impiegando così un anno della mia vita studiando ogni cosa nei minimi dettagli perché volevo fosse tutto perfetto.


Sono sicuramente questi i primi tre valori fondamentali del mio brand: INCLUSIVITA', ECOSOSTENIBILITA' ed ELEGANZA. Il tutto supportato dall'eccellenza sartoriale italiana.

Tra un errore ed un altro, poiché diventare un'imprenditrice da zero non è cosa semplice, ho trovato riscontro e tanto amore dai miei follower che mi hanno riempito il cuore soprattutto con la loro fiducia.


Fidarsi di un brand emergente senza tante recensioni?

Si, centinaia di donne hanno scelto di darmi fiducia con i loro acquisti ed io non smetterò MAI di ringraziarle.


Anzi, studio e cerco ogni giorno di creare qualcosa di nuovo per me e per loro, per non farle sentire escluse dalla moda di oggi.

Per non farle odiare l'estate come la odiavo io.



Anamò nasce dunque da un'idea di costumi da bagno senza tempo che da un tocco sensuale a tutti i suoi pezzi sofisticati

Ogni collezione, scolpita pensando alla figura naturale del corpo femminile è appunto un'ode al potere femminile in tutte le sue forme. Ricco di dettagli, ogni pezzo è destinato a chi lo indossa per sentirsi sicura nella propria pelle.



Fedele alle sue radici italiane, il mio marchio vuole celebrare la qualità e la tradizione con un approccio moderno.


Realizzazione rigorosamente hand-made, sartoriale e raffinata fino a diventare un capo da indossare in più occasioni."


Ogni giorno dobbiamo IMPARARE A VALORIZZARCI, la bellezza deve essere armonia del corpo e della mente e i canoni che la moda impone non sempre aiutano in questo percorso. Anamò Made in Italy c'insegna a sentirci bene nel nostro corpo e ad amarci nella nostra unicità.


Scopri il mondo di Anamò Made in Italy su https://anamo.it/






321 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page